Salve, negli ultimi mesi ho avuto qualche episodio di dermatite allergica e mi è stata consigliata la pomata di idrocortisone, ma sto cercando una gravidanza e vorrei sapere se il suo uso è controindicato e quali sono gli effetti avversi, e se eventualmente esiste una terapia sostitutiva. Grazie.

Gentile signora, fra tutti i cortisonici, l’idrocortisone è senza dubbio il più leggero. Si può usare anche in gravidanza e viene utilizzato anche per via endovenosa in casi di iperemesi gravidica importante. L’alternativa è una pomata antistaminica. Saluti.

Ti è stato utile?
Rating: 4.0/5. Su un totale di 5 voti.