Buongiorno.
Avevo 2 domande da porre:
– Con la mia partner abbiamo rapporti non protetti, quindi volevo sapere se
anche il liquido seminale maschile, per intenderci, non l’eiaculazione
vera e propria, potrebbe essere rischioso per un’eventuale gravidanza?
– La seconda volta che faccio sesso, ovviamente sempre senza protezione,
altrettanto rischiosa dato che potrebbero esserci residui di sperma?
Grazie per le preziose informazioni.

Una sola risposta: il metodo che sta utilizzando è quello più sicuro per
avere presto una gravidanza indesiderata. Occorre prendere altre precauzioni
e, considerando le lacune delle sue informazioni, le consiglio senz’altro
una consulenza presso un consultorio o uno specialista di fiducia. Cordiali
saluti.