La mia domanda riguarda la perdita del Nuvaring. Mi rendo conto di sembrare sbadata e poco attenta, ma dall’ultimo rapporto avuto con il mio fidanzato (oggi) ci siamo accorti dell’assenza dell’anello. Nonostante mi lavi tutti i giorni e soprattutto dandolo per scontato, solo oggi mi rendo conto d’averlo perso. So di per certo d’averlo inserito 20 giorni fa.
Ma non so quando l’ho perso, tanto meno dove.
Cosa posso fare?
Devo aspettare 7 giorni prima di fare un test di gravidanza?
Quando ed è possibile reinserirlo?
Aspetto ansiosa le vostre risposte!!

Cara Signora,
mi sembra molto strano che abbia perso l’anello. Ne è proprio sicura? Se non arriva il ciclo (entro 3-4- gg dalla rimozione/perdita dell’anello vaginale) faccia un test di gravidanza. Se il test è negativo può reinserire l’anello vaginale il primo giorno del ciclo.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Rating: 4.0/5. Su un totale di 1 voto.