Ho l'endometrio molto sottile… - GravidanzaOnLine

Ho l'endometrio molto sottile…

Anonimo

chiede:

Buongiorno. Sono Roberta e ho 33 anni. Recentemente, causa
spotting
prolungato, sono andata dal ginecologo che durante l’ecografia
transvaginale mi ha detto che ho l’endometrio molto sottile (0.8 mm)
e le
mie ovaie sono più piccole del 30% rispetto alla media (non vorrei
dire
stupidate ma 1.8 cm e 2 cm). Assumo yasmin da circa 6 mesi. Può
essere un
effetto della pillola?
Preferirei andare avanti con la pillola perchè finalmente non soffro
più
di terrificanti dolori mestruali, ma vorrei sapere se questo può
causarmi
problemi.
Il mio ginecologo è di molte poche parole. Mi dice i numeri, ma non mi
spiega
cosa vuol dire…

Redazione

Redazione

risponde:

Gentile Roberta, può trattarsi di un effetto della pillola, che
atrofizza la mucosa fino a far sparire completamente il flusso
mestruale. Se ci tiene ad aver nel futuro gravidanze deve, ogni sei
mesi di pillola, sospenderne l’assunzione ed osservare se il flusso
mestruale si ripresenta spontaneamente. Nel caso contrario, ossia vi
fosse amenorrea, dovrà provvedere ad un supplemento di estrogeni per
rivitalizzare l’endometrio. Auguri

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo