Buongiorno, ho bisogno di un’informazione: giovedì 28 maggio mi si è rotto il preservativo durante l’inizio del rapporto sessuale che però è stato subito interrotto e dopo circa 12 ore ho preso la pillola del giorno dopo norlevo, ma ad oggi non vedo nessuna perdita di sangue. L’ultimo ciclo l’ho avuto circa a metà maggio. Che cosa posso fare? Prendere una altra pillola del giorno dopo (ammesso che esista) o fare un test di gravidanza o aspettare? Può essere che il ciclo non mi arrivi? Grazie, attendo.

Se ha avuto l’ultima mestruazione a metà maggio perché mai si aspetta di averla prima di metà giugno? La “pillola del giorno dopo” inoltre interferisce in modo imprevedibile. Per sicurezza faccia un test non prima di 15 giorni dal rapporto. Farlo prima la espone ad un falso risultato negativo. Cordiali saluti