Buongiorno Dott.ssa, ho 28 anni e un gran desiderio di avere un figlio. Da qualche mese stiamo avendo rapporti non protetti, ma per il momento pare non succedere nulla. Cerco di convincermi a stare serena e a non allarmarmi. ma sono una persona molto emotiva e ansiosa, le domande e le paranoie mi assalgono. Vorrei uscire dal loop del “perchè non riusciamo”, ma non so in che modo. La ringrazio per avermi dedicato del tempo.

Buongiorno, descrive la frustrazione legata alla non realizzazione immediata di un desiderio (“avere un figlio”) con successivi pensieri ansiosi e negativi (“perché non riusciamo”). Per cercare di uscire da tale loop, tenga conto di un dato di realtà: è nella norma avere rapporti non protetti per mesi senza concepire; ne parli con la ginecologa. E si goda l’intimità con il suo compagno, che non è solo un modo per avere un figlio, ma anche un momento per stare bene insieme. I migliori auguri.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo