Buongiorno dottore, ho scoperto di avere l’herpes simplex 1-2, con IGM positive. Non ho nessun sintomo, ma in questo periodo sto cercando una gravidanza. Posso continuare o è meglio risolvere prima la situazione?

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Buongiorno signora, la tranquillizzo. Può infatti programmare tranquillamente la gravidanza se non sono presenti manifestazioni cutanee della patologia.

Nota della redazione: Fra le infezioni da tenere sotto controllo durante la gravidanza c’è sicuramente quella causata dall’herpes virus. Se vuoi saperne di più e capire quali sono i rischi per il feto e le risoluzioni al problema, ti consiglio di leggere l’approfondimento sull’herpes simplex in gravidanza.