Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni, a febbraio ho avuto un aborto spontaneo alla prima gravidanza. Ora sono di nuovo incinta (ultimo ciclo 15/3), il 7/5 ho fatto la prima visita ed era tutto ok. Ieri abbiamo avuto il primo rapporto da quando ho scoperto di esser incinta e dopo mi è venuto un dubbio.

Avere rapporti ora in queste prime settimane di gravidanza può essere rischioso e provocare un altro eventuale aborto spontaneo? Grazie per la disponibilità.

Buongiorno signora, i rapporti sessuali non sono controindicati nella gravidanza fisiologica. Vanno sicuramente evitati in caso di perdite ematiche, di importanti infezioni vaginali, di contrazioni e di collo uterino raccorciato. Il mio consiglio è che comunque non siano troppo frequenti né troppo focosi, proprio per evitare complicazioni. Buona gestazione.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo

Categorie

  • Gravidanza