Francy

chiede:

Salve dottore, io ho 40 anni e sono incinta tra la terza quarta settimana. Ho già avuto tre parti cesarei. Ci tengo a precisare che non ho mai avuto gravidanze facili. La mia domanda è: quanto può essere rischiosa questa gravidanza alla luce della mia età e dei miei precedenti cesarei?

Dott. Giulio Lanzi

risponde:

Gentile signora, se gli interventi si sono svolti senza problemi e l’aspetto ecografico dell’utero è rassicurante, è da considerarsi a rischio aumentato solo l’intervento chirurgico. Sono certo che, trattandosi di chirurgia programmata, l’unità dove sarà operata predisporrà di ogni precauzione utile a gestire eventuali complicanze.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.