Salve, sono alla 13+4 e circa 20 g fa mi è stato riscontrato un distacco amnio coriale di 4 mm, ora dopo riposo assoluto e terapia farmacologica di proggefik, vasusuprina e polimag, le perdite ematiche sono scomparse ma persistono a tratti forti dolori tipo ciclo mestruale che mi portano ad assumere lo spasmex all’occorrenza!!! Nel frattempo ho preso un bel raffreddore che mi porta a starnutire di tanto in tanto!! Vorrei porle due quesiti: 1) il fatto che io abbia ancora dolori è indice che il distacco non si sia ancora risolto o le due cose non vanno di pari passo? 2) gli starnuti possono peggiorare il distacco? Grazie mille

Gentile Signora, il distacco è piccolo e quindi in teoria dovrebbe risolversi quanto prima.
I dolori addominali possono essere causati da innumerevoli fattori. Nel dubbio che possano essere di natura uterina, conviene effettuare terapia idonea come del resto sta già facendo.
Si tranquillizzi per gli starnuti.
Un saluto