Salve dottore, sono incinta a 23 settimane e soffro spesso di raffreddore. Mi hanno consigliato di fare i fumenti con il bicarbonato per curarlo, ma non sono sicura che sia innocuo. Lei cosa mi consiglia? Si può fare? La ringrazio.

Buongiorno signora. La tranquillizzo: non c’è alcuna controindicazione all’utilizzo in gravidanza dei fumenti con bicarbonato, quindi proceda pure con serenità. Saluti.