Martina

chiede:

Ciao,
sono una ragazza di 16 anni e tra poco farò otto mesi con il mio ragazzo. Abbiamo provato a fare l’amore due volte solo che la prima volta dopo un po’ lui ha smesso perché mi faceva molto male, la seconda volta inizialmente ha fatto un po’ male però poi il dolore è passato.
Non abbiamo usato precauzioni perché ci è stato consigliato di non usarle le prime volte. Ho notato che dopo quel che è accaduto mi sono venuti forti dolori ai fianchi e ai reni e ho dovuto prendere degli antidolorifici perché erano insopportabili.
Al secondo rapporto oltre questi dolori allucinanti si è aggiunta una nausea fortissima che mi viene principalmente la sera. Il mio secondo rapporto l’ho avuto due giorni fa e il mio partner non è venuto in nessuno dei dire rapporti, ho dovuto finire manualmente… sono preoccupatissima e ansiosa spero non sia niente di grave.
Grazie per la risposta

Gentile Martina,
per poterle dare qualche consiglio reale bisognerebbe fare una valutazione diretta associando anche una ecografia. Sarebbe quindi opportuno fare una valutazione ginecologica.
Un saluto