Buonasera Dottore, le scrivo per avere alcune delucidazioni. Sono alla 28+5, da circa 24 ore sento una forte pressione sulla vescica che non mi causa dolore ma fastidio e continuo bisogno di urinare, i movimenti fetali (10 o più all’ora) li sento nella parte alta, zona ombelicale per intenderci. Mi hanno parlato di contrazioni del settimo mese, ma io non sento esattamente l’utero contrarsi. È tutto normale? O devo preoccuparmi? La ringrazio in anticipo.

Cara Signora, esegua se vuole un esame urine completo di urinocoltura, ed un’ecografia fetale e vescicale. In genere in caso di contrazioni la pancia si indurisce. Ecograficamente si dovrebbe anche controllare la lunghezza del collo uterino e lo stato dell’orifizio interno tramite ecografia transperineale o transvaginale. Un saluto

Ti è stato utile?
Rating: 2.0/5. Su un totale di 1 voto.