Buonasera, è possibile che post ovulazione restino visibili all’ecografia alcuni follicoli “non dominanti”? Ero convinta che post ovulazione venissero completamente riassorbiti dal corpo e che rimanesse soltanto il corpo luteo ma da un’ecografia effettuata post ovulazione mi hanno refertato endometrio secretivo 10 mm e diversi follicoli del diametro massimo di 9.2 mm. Dopo circa 10 giorni dall’ecografia in questione ho scoperto di essere incinta. È presumibile che i follicoli fossero presenti perché avevo ovulato da poco? In quanto tempo vengono riassorbiti dopo l’ovulazione? Grazie mille

Gentile Signora,un certo numero di follicoli millimetrici è normalmente presente e visibile in tutte le ovaie in qualunque fase del ciclo. Quindi nulla di strano. Un saluto