Ho fatto un’ecografia pelvica, mi hanno trovato un fibroma di
33 mm sottosieroso e uno di 11 mm nel fondo dell’utero. Ho 40 anni,
vorrei una gravidanza, c’è rischio? Poi mi hanno trovato una piccola
falda liquida nel douglas, cos’è? Mi devo preoccupare? Ero in ovulazione,
forse è per questo? Grazie.

Da quanto mi scrive, i fibromi non interferiranno significativamente
sulla gravidanza.
Una falda liquida pelvica, in assenza di altre evidenze, è quasi la
regola in condizioni normali, soprattutto in fase periovulatoria.
Un saluto