Salve ho effettuato il test prenatale in seguito al quale risulta una sospetta aneupladia dei cromosomi XYY e si consiglia amniocentesi. Vorrei sapere di cosa si tratta, i rischi che corre il bambino e le varie forme di gravità. Grazie.

Salve, quando l’analisi del DNA fetale suggerisce la presenza di una anomalia cromosomica o genetica, io vi consiglio sempre, prima di mettervi su internet e leggere tante cose vere ma anche altrettante assurdità, di confermare o smentire il test con l’amniocentesi; solo quando quest’ultima confermasse il risultato del NIPT, vi consiglio di parlare con un medico genetista che è la figura più indicata per raccontarvi cosa potrebbe comportare quel cromosoma Y in più.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista