Buongiorno dottore, le scrivo perché ho una domanda: fino a che età della donna è consigliabile fare fecondazione assistita omologa? E per l’uomo invece ci sono dei limiti di età? La ringrazio per la risposta.

Buongiorni signora, non esiste un’età limite per poter realizzare una fecondazione in vitro (FIV) omologa. Esistono però delle statistiche a cui è utile fare fede per prendere delle decisioni sensate. Le probabilità di parto per una paziente che ha già compiuto i 44 anno sono inferiori al 5%. Pertanto è raccomandabile non realizzare tale procedura superata tale età. Nel nostro centro realizziamo procedure di FIV omologa fino a 43 anni.