Maria Teresa

chiede:

Salve dottoressa,
io e il mio compagno stiamo provando ad avere un bambino. Ho avuto l’ultima mestruazione l’11 aprile (il ciclo mi viene quasi sempre regolare tra i 29 e i 30 giorni), però 3 giorni fa ho avuto delle perdite, qualche goccia, dolore al seno e sotto il ventre.
Il giorno dopo alcune gocce, ma da due giorni non ho più perdite, ma mi è rimasto il dolore al seno. Mancherebbero circa 10 giorni al ciclo, mi consiglia di fare il test o devo aspettare?
Grazie

Gentile Maria Teresa,
le consiglio di aspettare l’eventuale ritardo mestruale prima di effettuare il test.
Cordiali saluti