Buongiorno: vorrei capire quando il mio bambino è stato concepito.
L’ultima mestruazione l’ho avuta il 31/05/2010.
Alla prima ecografia (15/08/2010) anziché di 10s6g, risultava di 11s5g.
Alla seconda ecografia (20/10/2010) risultava di21s2g.
L’ultima ecografia (24/12/2010) anziché di 29s4g, risultava di 30s6g.
La data del parto è stata ridatata il 26/02/2011 anziché il 07/03/2011.
Ma in questo modo il bambino è stato concepito prima dell’ultimo ciclo? In
testa ho solo tanta confusione! Mi può fare un po’ di chiarezza?
Grazie

L’epoca migliore per stadiare la gravidanza è quella precoce, quindi fa fede la prima ecografia che lei riporta. In altre parole la sua gravidanza è iniziata 6 giorni prima rispetto a quanto atteso in base al calcolo relativo all’ultima mestruazione. Nel momento in cui scrivo non ho sottomano un regolo, ma non credo le risulterà difficile risalire alla data del concepimento… a mente intorno al 10 giugno…