Salve, mi chiamo Anna, ho 37 anni, è dall’età di 24 anni che mi hanno
diagnosticato un’endometriosi pelvica sul legamento rotondo destro. Mi sono
curata con Milvane, che assumo ancora. Sono affetta da continue infezioni
vaginali: coli, micoplasmi, candida. Sembra che i miei ginecologi abbiano
trascurato la cosa. Mi sento sempre come se avessi la cistite. Ho difficoltà
ad avere rapporti. Abbiamo deciso di avere un bimbo e vorrei chiederLe se
prima di sospendere la pillola e provare, sarebbe meglio adottare una cura
più mirata che elimini prima le infezioni ricorrenti. Grazie.

Cara Anna, certamente necessiti di una visita accurata, tamponi ed esami vari per
valutare la presenza di infezioni prima di procedere alla ricerca di una
gravidanza. Anche l’endometriosi non va trascurata.