Buonasera professore, sono Jessica e ho una bambina di tre anni e mezza e da qualche mese stiamo cercando di avere il secondo figlio, vorrei sottoporle la seguente domanda il 24 dicembre del 2011 ho avuto l’ultima mestruazione dal 28 dicembre ultimo giorno di mestruazione ho iniziato ad avere rapporti scoperti con mio marito il 2 gennaio anche e il 4 e il 5 gennaio pure (e in tutti e due i giorni ho avuto delle perdite di muco) il problema è questo il sabato ho avuto delle perdite di sangue rosa chiamo la mia ginecologa e mi dice che è ovulazione, nel frattempo io però mi sento la pancia gonfia, nausea e sonnolenza, allora rimando un sms alla mia ginecologa che mi dice che vuole farmi un’ecografia, vado a fare questa eco e mi dice che ho un endometrio spesso 16 mm, che potrebbe esserci una gravidanza sotto secondo lei è possibile? Ringraziandola anticipatamente le porgo cordiali saluti

Gentile Jessica, in campo medico tutto è possibile, tuttavia mi pare che l’unico sistema per essere sicuri sia quello di praticare un test di gravidanza sulle urine. Auguri