Salve dottore, io e mio marito abbiamo cominciato a cercare una gravidanza circa 7 mesi fa e, per ora, tutti i tentativi non hanno dato buon esito. Ho fatto alcuni esami del sangue e pare che sia tutto ok. Da circa 4 mesi a questa parte ho però notato che il mio ciclo dura solo un giorno: è normale? Potrebbe essere questo il motivo del mancato concepimento? La ringrazio per la risposta.

Buongiorno signora, secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità una coppia che ha due volte alla settimana rapporti non protetti per due anni e non riesce ad avere una gravidanza merita di procedere con approfondimenti diagnostici: ovviamente questo approccio deve tener conto anche dell’età e dell’anamnesi della coppia. Avere delle variazioni della durata del ciclo mestruale non è necessariamente correlato ad infertilità, ma il quadro descritto merita di essere indagato con una visita ginecologica ed esami ormonali. Saluti

Ti è stato utile?
Rating: 3.7/5. Su un totale di 3 voti.