Ryxj

chiede:

Ho dei grandi dubbi, alla prima visita la ginecologa mi dice che forse aspettavo un maschio, alla diciassettesima settimana dice ha le gambe incrociate, per me maschietto, primo l’ho visto ma non lo vedo più, comunque non comprate niente mo scriviamo maschio con punto interrogativo, alla morfologica mi dice dammi ultime ecografie ed guardandole esclama ah, è una femminuccia, come aveva detto forse maschio ha le gambe incrociate, no no è femmina, risponde lei. Comunque adesso vediamo questa volta è definitivo all’ecografia senza soffermarsi per farci capire niente dice femmina, io ho dei forti dubbi primo perche mi sento che è maschietto, secondo dall’ecografia non riesco a capire perche non vedo nè l’organo maschile nè femminile.
Voi cosa ne pensate e sopratutto cosa mi consigliate?

Gentile Signora,
tranne casi rari legati a posizione fetale estremamente sfavorevole e a scarse ecogenicità materno fetale, la diagnosi di sesso alla 20ª settimana è quasi sempre fattibile.
Discrepanze di orientamenti sul sesso dipendono da diverse capacità di valutazione dei vari operatori e non da un limite della ecografia.
Un saluto