Salve, ho 42 anni, e dopo vari tentativi, il 26 febbraio ho scoperto di essere incinta. Ero felicissima, mi sentivo troppo bene, ma già alla prima eco di 5* settimane non si vedeva la camera gestazionale, dopo 15 giorni l’abbiamo ripetuta, e purtroppo era una gravidanza extrauterina. Stavo malissimo, ma intanto la ginecologa mi ha detto di recarmi in ospedale. L’ hcgbeta era ormai di 18mila, ho sentito il cuoricino battere ma si doveva intervenire, per interromper subito la gravidanza. Mi hanno fatto una salpingectomia+aspirato endometriale, e ovviamente la tube sx asportata in quanto già lacerata. Ancora oggi non riesco a riprendermi psicologicamente. Sono stata operata il 25 marzo e vorrei sapere quando posso riprovare. È necessario aspettare il mestruo? Grazie

Gentile Signora, per cercare nuovamente la gravidanza deve aspettare il prossimo flusso mestruale. Auguri