Salve , ho 25 anni ed è da due mesi che io e il mio compagno cerchiamo di avere un bambino, però ancora niente. Premetto che sono stata operata di cisti ovarica l’anno scorso e mi hanno detto che non avrebbe compromesso un futuro concepimento. Quanto tempo devo aspettare per andare a visita? Grazie mille.

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Buongiorno signora, dovete avere rapporti mirati in corrispondenza della ovulazione e cioè, in un ciclo regolare, tra il 10° e il 15° giorno del ciclo per almeno sei mesi. Passato questo tempo può fare una consulenza per la fertilità insieme al suo partner.