Gentilissimi dottori, volevo disturbarvi ancora una volta.
A dicembre ho avuto una GEU risolta con un aborto tubarico, ma le beta ad
oggi non sono ancora scese (da 14.000 di dic. a 91 del 14/03/05). È normale?
La gine ha visto ancora dei rimasugli nella tuba e ho già fatto due punture
di metotrexate che xò a quanto pare non è servito a molto (la prima beta da
400 a 200, la seconda da 101 a 91). La mia domanda è la seguente:
è possibile ovulare anche con le beta positive? (da una eco di controllo
fatta il 27/01 è stato viso un corpo luteo di 3.7 cm) ed è possibile anche
restare incinta? Tutto questo perché è 3/4 gg che mi si è ingrossato il seno
che sembra scoppiare, mi sono gonfiata e non so cosa pensare, forse
finalmente è il ciclo che sta tornando? Grazie spero in una vs. gentile
risposta.

Cara signora, in questi casi è utile insistere con il metotrexate fino a
negativizzazione della beta e cambiare laboratorio di analisi.