Non riesco rimanere incinta dopo un aborto - GravidanzaOline

Anonimo

chiede:

Buonasera, mi chiamo Sylwia e ho quasi 19anni… io sono stata già incinta. Sono rimasta incinta il 26 giugno e purtroppo il 17 agosto ho avuto un aborto. Sono passati quasi 5 mesi e io non riesco a rimanere incinta.. con il mio compagno faccio l’amore tutti i giorni, capita anche più volte a giorno ma purtroppo niente. Il mio ginecologo mi ha detto che è tutto a posto, però a dire verità mi hanno detto che dopo un aborto mi dovrebbero pulire da dentro, solo che il mio ginecologo non l’ha fatto.. mi ha detto a settembre soltanto non fare per adesso i figli senza dirmi perché… e io sono preoccupata perche io e il mio compagno e i nonni lo desideriamo tanto!!!! Ma tanto!!! Vorrei sapere cosa c’è che non va che non riesco rimanere incinta.. infatti adesso la pancia si gonfia un po’, il mio seno e diventato un po’ più duro, però si dice che deve essere più scuro, invece è chiaro… poi ho sempre le mestruazioni irregolari, a volte durano 1 giorno e poi vengono di nuovo… vorrei tanto sapere come devo fare per rimanere incinta!!!! Aspetto la risposta!!!! Grazie

Redazione

Redazione

risponde:

Gentile Sylwia, dopo un aborto si può evitare il raschiamento solo se l’eco TV ad alta definizione non identifica residui e se la beta hGG plasmatica risulta negativa.
I fattori che influenzano il concepimento sono moltissimi e indirettamente non posso purtroppo dirle perché ha difficoltà a rimanere in stato di gravidanza.
Inizi ad eseguire esami appropriati ed effettui una ecografia addominale e pelvica transvaginale ad alta definizione tanto per iniziare.
Un saluto

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande

Specializzazione

  • Ginecologo