Buongiorno, ho 31 anni, sono sposata da quattro da molti anni sto cercando un figlio che però non arriva. Ammetto di non essere molto pratica nel leggere i segnali che il corpo dà quando avviene l’ovulazione, ma so per certo che il mio ciclo non sgarra quasi mai ed è di 26 giorni: quindi quando devo avere rapporti per rimanere incinta?
Inoltre c’è un’altra questione che le voglio sottoporre e che mi dà molti pensieri. Quando ho rapporti completi con mio marito, lo sperma subito dopo esce dalla mia vagina: sembra che io non riesca a trattenerlo! Perché? Ho paura che questo possa influire sul concepimento! Come posso fare per evitare che accada? Grazie mille in anticipo.

Buongiorno, da come commenta lei ovula tutti i mesi circa al dodicesimo giorno e pertanto l’ideale sarebbe avere relazioni fra l’ottavo e il dodicesimo giorno. Se cerca da circa 4 anni senza successo però con tutta probabilità non si tratta di un problema relazionato al timing delle relazioni sessuali. Molto probabilmente potrebbe esserci un problema relazionato alla riserva ovarica, al seme o alle tube. In relazione al seme che fuoriesce dopo il rapporto è normale e non ha importanza. Suggerisco valutazione da parte di un centro di fertilità. Un saluto

Ti è stato utile?
Rating: 4.6/5. Su un totale di 9 voti.