Gentile dottore Annona, ho 33 anni, sono alla 19 settimana della
mia prima gravidanza. Da quando sono rimasta incinta non ho mai avuto alcun problema, da qualche giorno però soffro di dolori persistenti al basso ventre simili ad aghi e, talvolta, alla bocca dello stomaco. Vorrei sapere se si tratti di dolori dovuti alla normale evoluzione gravidica o se
invece la sintomatologia fa pensare a qualcosa di più serio. Grazie
anticipatamente

Gentile Elena,
i sintomi che descrive sono del tutto aspecifici, potendosi riferire a
semplici disturbi come pure a eventi più seri. Per i dolori pelvici le
suggerisco una visita ostetrica per escludere eventuali complicazioni. Per i
disturbi allo stomaco posso dirle che sono molto frequenti in gravidanza.
Cordiali saluti.