Gentili
dottori, vi prego aiutatemi. Sono alla 5 settimana di gravidanza dopo una icsi con trasferimento di due embrioni. Da ieri però accuso forti

dolori alla parte bassa dell’addome, localizzati soprattutto a sinistra. Non ho perdite di sangue ma il dolore sembra non passare nemmeno con il buscopan. L’andamento delle beta era buono anche se cominciato in modo strano (8 al 13 pt, 91 al 17 pt e 1520 al 20 pt). Venerdì dovrei fare la prima ecografia ma questo dolore sinceramente mi preoccupa. Cosa ne pensate? Grazie mille.

Gentile Valentina, purtroppo una risposta rassicurante non si può dare.
Presumibilmente si tratta di una minaccia di aborto, molto frequente nelle
icsi. Ad ogni modo le invio auguri perché tutto vada bene.