Elena

chiede:

Gentile dottore,
premetto che sono molto attenta alla salute del mio bimbo, non assumo alcolici di alcun tipo, nemmeno saltuariamente. Di recente ho però mangiato per errore un paio di dolcetti di pasticceria bagnati con liquore (non una quantità eccessiva, tant’è che non me ne sono accorta finché non li ho morsi) e una forchettata di torta bagnata all’alchermes (era per una festa di bambini per cui davo per scontato che non ci fosse).
Ero di circa 30 settimane, posso aver arrecato danno al bambino?
Grazie.

Cara Elena,
direi proprio di no…
Un saluto