Gina

chiede:

Salve, ho 37 anni e sono affetta da diabete di tipo 1 dall’età di circa 20 anni e vorrei provare a diventare mamma. Il mio compagno non è affetto dal diabete. Vorrei sapere se c’è il rischio che un eventuale figlio possa sviluppare il diabete di tipo 1. Grazie.

Salve signora, il diabete di tipo 1 è una patologia multifattoriale. Esiste una possibilità di trasmissione della malattia, stimata approssimativamente al 10%. Una persona può ereditare tale predisposizione, ma non è detto che la manifesti.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista