Buonasera, la mia domanda é questa: il fatto di essere portatrice sana di daltonismo (essendo mio padre daltonico), può alterare il valore biochimico del bitest o incidere in qualche modo? Grazie

Buongiorno sig.ra,
il daltonismo, è patologia genetica X linked trasmessa quindi con il cromosoma X. Suo padre ha una madre portatrice sana e lo è quindi anche lei, come giustamente ha riferito.
Lo stato di eterozigosi non altera in nessun modo il dosaggio biochimico del bi-test. Può stare quindi tranquilla.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista