Gentile dottore buonasera,
ho 30 anni ed io e mio marito cerchiamo un figlio da un po’…
Io ho l’ovaio micropolicistico e questo mese ho fatto stimolazione con
clomid e monitoraggio ecografico.
Durante l’ultima ecografia, circa 1 giorno dopo la presunta ovulazione il
medico ha verificato la formazione di un corpo luteo emorragico, anche se
l’ovulazione sembra essere avvenuta.
In questo momento a causa di un altro problema dovrei assumere degli anti
infiammatori.
La presenza del corpo luteo emorragico esclude la presenza di una
gravidanza o nel dubbio è meglio non prendere gli antiinfiammatori? Il
ciclo arriverà puntuale o sono possibili dei ritardi?
La ringrazio per la gentile risposta, sono abbastanza preoccupata.

Gentile Katia, un corpo luteo emorragico significa che è avvenuta l’ovulazione ma non un concepimento. Dovrà valutare se persiste versamento liquido nella pelvi e se ha dolore rivolgersi al suo ginecologo.
Auguri