Salve dottore, vorrei avere un consiglio da lei. Ho fatto la morfologica in questi giorni e la ginecologa inizialmente mi ha detto che vedeva il corpo calloso più sottile del normale ma non ne era sicura, infatti non ha detto molto di più. Dopo un’attenta visita è ritornata sul cervello e mi ha detto che era tutto a posto e che aveva avuto solo un dubbio. Posso stare tranquilla? O mi consigliate di fare un’altra morfologica? Puó capitare di avere dubbi? La ringrazio

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Buongiorno signora, stia tranquilla, se la collega dopo studio accurato le ha detto che è tutto ok io non farei altro se non un ulteriore controllo alla prossima ecografia. L’esame di approfondimento per eventuale patologia del corpo calloso è la risonanza magnetica, ma nel suo caso mi sembra eccessivo farla.