Anonima

chiede:

Buonasera,
sono a 16 settimane e da qualche giorno ho le contrazioni. Il collo dell’utero è chiuso. Ho eseguito tamponi vaginali, ma per i risultati ci vogliono dieci giorni. Il ginecologo mi ha prescritto lentogest e ovuli prometrium. Ho fatto anche flebo di buscopan. Le contrazioni però non si placano per più di qualche ora. Secondo lei cosa posso fare?
La prego, sono disperata, ho paura di distacco di placenta o peggio.
Grazie del suo tempo.

Se il collo resta chiuso e non vi sono segni di modifiche, non dovrebbero esserci problemi e il dolore potrebbe ascriversi solo ad una sua eccessiva sensibilità o ad altri motivi, per esempio di natura intestinale o urinaria.
In ogni caso deve affidarsi al medico che la visita. Io da lontano posso ben poco.
Cordiali saluti,