Salve dottoressa, i suoni e rumori molto forti possono dare problemi a una gravidanza? Mi spiego meglio: sono di 19 settimane e sabato scorso sono andata a un concerto rock. All’uscita mi fischiavano le orecchie e ora ho il pensiero che io possa aver arrecato danni al feto. Sono stata un’irresponsabile? La ringrazio per la risposta.

Buongiorno signora, i suoni non raggiungono il feto con la stessa intensità con cui li riceve lei. Quindi si tranquillizzi e non si preoccupi: non ha arrecato nessun danno al feto in tal senso. Saluti.