Buongiorno, sulla confezione di Bioscalin compresse integratore alimentare e quello per combattere i capelli fragili c’è scritto “Non assumere in gravidanza”. Se si assume durante le prime settimane di gravidanza quali possono essere le conseguenze per l’embrione? Grazie.

Gentile Signora, tranne rarissimi casi, su qualsiasi bugiardino di prodotti farmaceutici c’è la specifica di non assumere in gravidanza o di farlo sotto stretto controllo del medico. In molti casi è un modo di tutela legale. Non conosco il prodotto nel dettaglio, però è formato da vari costituenti molti dei quali fanno parte degli integratori vitaminici consigliati in gravidanza. Personalmente, ma è un mio parere personale, la sua efficacia è perlomeno discutibile. Sempre personalmente non penso che interferisca con la gravidanza iniziale. Ad ogni modo, non essendo un farmaco essenziale, potrebbe tranquillamente anche non prenderlo. Un saluto

Ti è stato utile?
Rating: 4.5/5. Su un totale di 2 voti.