Buon pomeriggio, le scrivo perché sto cominciando a cercare una gravidanza e vorrei sapere se esiste un modo per aumentare i follicoli in modo naturale per incrementare le possibilità di concepimento. Grazie mille.

Buongiorno signora, non esistono rimedi naturali per aumentare il numero di follicoli. Esistono pero delle terapie mediche che vanno affrontate con il medico della riproduzione che può in qualche modo aiutare ad avere un numero di follicoli superiori a uno per ogni ciclo, così da aumentare le chances di gravidanza. Il tutto va ovviamente inquadrato sotto il profilo generale della coppia, cosa che deve essere approfondita attraverso visite specialistiche ed esami strumentali prima di poter cominciare.