In seguito ad una ecografia pelvica transvaginale sono stati segnalati dei miomi che avevo già da tanto tempo e una formazione cistica a contenuto trabecolato di cm. 4. Che significa a contenuto trabecolato? Che cosa dovrei fare per la cisti che in una eco di 6 mesi fa non c’era? Grazie per la risposta. Cordiali saluti.

Cara Signora,
non so quanti anni ha. Comunque deve eseguire un dosaggio dei markers tumorali e, se ha il ciclo, deve eseguire una ecografia transvaginale 7 g dopo l’inizio del ciclo. Potrebbe trattarsi semplicemente di un corpo luteo come di qualcosa di più serio.
Cordiali saluti