Gentile dottore,
sono stata recentemente operata in laparoscopia per l’asportazione di una
cisti endometriosica di circa 12 cm all’ovaio sinistro. Purtroppo la
malattia ha avuto una recidiva ed ogg, a pochi mesi dalla prima
operazione, ho già una nuova cisti all’ovaio destro di 5 cm. Dovendo
riprendere a viaggiare frequentemente per lavoro, mi chiedevo se ci fossero
delle controindicazioni o dei rischi nell’affrontare viaggi aerei in
presenza di una cisti di tali dimensioni.
La ringrazio per una pronta risposta.

Gentile Maria, può fare viaggi aerei senza rischi. Cordiali saluti