Ho 32 anni e sono alla 25° settimana di gravidanza. Dalla ecografia morfologia eseguita alla 23° settimana è emersa un valore della cisterna magna pari a 8,7 mm, confermato nei 15 giorni successivi. Può essere considerato una patologia e nell’eventualità a cosa vado incontro. Dai valori della biometria fetale emerge che alla 25° settimana il valore massimo percentile è di 8,7mm, lei mi conferma?

Gentile signora, questi esami purtroppo ottengono l’unico effetto di scatenare
l’ansia della madre, quando, come nel suo caso, deviano lievemente dalla
norma, senza peraltro indicare chiaramente una situazione patologica od
una alternativa per porvi rimedio. Nel suo caso penso sia necessario continuare
il monitoraggio, se, non altro, per tranquillizzarla e sedare la sua ansia.
Auguri.