Spett. dott. Ferrero, mia madre di 88 anni ha effettuato un endosonografia
con la seguente diagnosi: Formazione cistica multiloculata a setti
prevalentemente sottili e regolari a parte un paio polari che appaiono
ispessiti e vascolarizzati; la formazione che misura 6 cm occupa il
douglas. Le chiedo se l’intervento di asportazione è assolutamente
necessario. O considerando l’età è possibile mantenere un controllo sulla
ciste? La ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti

Gentile Signora, Le consiglio di eseguire una risonanza magnetica della pelvi. Penso comunque
che l’intervento sia necessario. Auguri