Gent. Dottore, ho fatto un’ecografia interna e mi hanno trovato una ciste di 7 cm. per stabilire se la ciste è dermoide o endometriosica mi
hanno prescritto analisi del sangue (sono risultati 2 valori sballati: ca
124 uguale a 250 e ca 19-9 uguale a 61), e la risonanza magnetica
nell’addome inferiore! Cosa indicano i risultati delle analisi? Cosa devo
fare? Mi hanno detto che devo operarmi. In che cosa consiste l’intervento? È difficoltoso e quanto durerà approssimativamente? Grazie sin da ora.

Cara signora,
si tratta di valori superiori ai limiti considerati normali, spesso tali
marcatori sono aumentati in presenza di patologie benigne, tra cui
l’endometriosi. Non so che intervento è stato previsto (laparoscopia o
laparotomia) ma esso è necessario in questi casi.
A presto per ulteriori dettagli