Luisa

chiede:

Salve.
Premetto che prendo la pillola da circa 1 anno. Questo mese ho dimenticato di prendere la pillola la prima della confezione l’ho assunta dopo 24 ore insieme all’altra.
La data del mio ultimo ciclo è il 29 agosto ed è terminato il 3. Il 4 ho avuto rapporto non protetto con eiaculazione interna forse… la pillola dovevo assumerla il 4 ma l’ho assunte 2 il 5 agosto.
Ci sono possibilità di essere incinta? Dopo quanto posso eseguire un test di gravidanza precoce?
Grazie in anticipo per la vostra risposta.

Gentile Luisa,
anche se poco probabile, la gravidanza in ogni caso è possibile. La beta HCG plasmatica può positivizzarsi anche qualche giorno prima delle attese mestruazioni.
Un saluto