Buongiorno. Forse la mia domanda è sciocca e sintomo di stress. Sono alla ricerca di una gravidanza da circa 1,5 anni. Abbiamo fatto via
via esami più invasivi (ultima una isg). Nell’ultimo spermiogramma di mio marito la spermatogenesi diceva: anomalie meiosi: assenti. La domanda è la seguente: è normale che nessuno di noi due abbia ancora fatto un cariotipo? In quali casi è indicato? Perché alcuni la fanno altri no? È un semplice prelievo di sangue, no? Allora perché ancora non ci è stato richiesto? Grazie dell’attenzione che dedica a tutti/e noi.

Egregia Signora Silvia,
in effetti la sua osservazione è giusta, voi dovreste fare l’analisi del
cariotipo e, suo marito anche, l’analisi della microdelezione del cromosoma
y, essendo una coppia con una probabile sterilità. Fatemi sapere la vostra
età, perché potrebbe essere il caso di ricorrere ad una fecondazione
assistita.
Un cordiale saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista