Buongiorno, sono alla decima settimana e ho una camera gestazionale di 3,3 cm vuota: lo è sempre stata nel senso che non si è mai formato l’embrione. Sia il mio ginecologo che in ospedale mi è stato detto di attendere che la natura faccia il suo corso. Io ad oggi non ho nessuna perdita, quanto devo aspettare ancora? Arriverà sicuro prima o poi il flusso? Io vorrei evitare il raschiamento ma non vorrei avere nessun’infezione.

Buongiorno a lei. In questi casi, bisogna attendere che la natura faccia il suo corso e questo significa che sì, in genere, il ciclo arriva entro le due settimane. Solitamente si cerca di evitare una procedura chirurgica ma se il flusso non arriva deve rivolgersi al suo ginecologo che le consiglierà come procedere con l’intervento.