Barbara

chiede:

Buongiorno, sono alla settimana 4 e ho fatto la prima visita. La ginecologa ha trovato la camera gestazionale dismorfica con presenza di embrione e battito, mi ha dato le beta da fare domani e fra due giorni! Ma non mi ha dato nessuna speranza: ho letto di donne con il mio stesso problema che messe a riposo e con progesterone hanno portato a termine la gravidanza. Vorrei gentilmente sapere se secondo lei ho una speranza o mi devo mettere il cuore in pace! Grazie

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Gentile signora, una camera gestazionale dismorfica sicuramente non rappresenta un segno confortante per il buon esito della gravidanza. Ovviamente è importante valutare il grado di dismorfismo rilevato ecograficamente. La presenza di un embrione vivo e vitale tuttavia è un segno positivo: segua la terapia prescrittale dalla collega e il riposo. Bisogna aspettare il corso degli eventi ma ci sono possibilità che la gravidanza prosegua regolarmente fino al termine: la collega ha probabilmente e correttamente voluto “prepararla al peggio” ma, comunque, finché presente il battito non deve darsi per vinta. In bocca al lupo

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.