Salve, durante l’ecografia mi hanno detto che ho la camera gestazionale bassa. Vorrei sapere di cosa si tratta, se è normale o se devo aspettarmi qualcosa di grave. Grazie per la risposta.

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Gentile signora, probabilmente con questo termine il collega intendeva che l’impianto della camera gestazionale, invece di essere localizzato sul fondo uterino, era in prossimità della cervice. In questi casi è prudente attendere qualche giorno e ripetere il controllo ecografico per valutare l’evoluzione: nella maggior parte dei casi la camera gestazionale tende a “risalire” (mi perdonino il termine improprio i colleghi che ci leggono online). Nell’attesa, terapia con progesterone intravaginale e riposo risultano opportuni.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.