Inizio con il ringraziarvi
anticipatamente per la Vostra attenzione e l’aiuto che, sono sicura,
potrete darmi. Sono mamma da 6 settimane e allatto al seno la mia
bimba. Da poco più di una settimana il seno ha cominciato a bruciarmi
in svariati momenti della giornata. Il dolore non riguarda il capezzolo
ma la parte superiore del seno e prende entrambi i seni
contemporaneamente. La durata è di qualche secondo. Lo stesso dolore lo
avverto appena la bimba comincia a succhiare ma poi svanisce. Ho
pensato potesse trattarsi del latte che riempie il seno tra una poppata
e l’altra ma consultando i vari siti dediti all’allattamento, non ho
trovato nulla che parlasse di questo disturbo. Avete idea di cosa si
tratti? È normale? Vi ringrazio ancora tanto per il Vostro prezioso
aiuto in un momento così particolare.

Gentile Monica, purtroppo non è possibile avanzare una diagnosi in base
a sintomi così soggettivi. Unica cosa che posso consigliarle è quella
di una visita accurata presso un senologo accompagnata da un’ecografia
mammaria. Auguri